Uncategorized

Le 5 spezie che non possono mancare nella tua cucina

 

Nella vita di tutti i giorni passiamo la maggior parte del nostro tempo in cucina; tra chi si diletta amorevolmente tra i fornelli o chi semplicemente deve farlo per sopravvivere. Per qualsiasi tipo di preparazione, sono di fondamentale importanza le spezie.  Oltre ad essere un vero toccasana per la salute, conferiscono ai nostri piatti un sapore così particolare tanto da non riuscire mai a farne a meno.

Se dietro a ogni pietanza che si rispetti si nasconde una ricetta,  noi ve ne sveleremo una infallibile qui a seguire, con le giuste dosi di queste 5 spezie che non devono mai mancare nella vostra cucina.

Ingredienti per una persona

  • Pazienza (100 gr). Le nostre nonne ne avevano a bizzeffe e pensate che si armavano semplicemente di mattarelli e olio di gomito. Anche se le nuove generazioni sono più sfaticate, sono senz’altro aiutate da elettodromestici e utensili all’avanguardia che riducono la fatica e rendono più rapida ogni preparazione. Ricorda che non tutte le ciambelle escono con il buco; ogni cosa ha il suo tempo e non bisogna mai smettere di provare.
  • Improvvisazione (80 gr). Per certi versi, si può definire un arte che ti salva nei momenti più difficili. In particolare, ti sarà sicuramente capitato di avere a disposizione pochissime cose e zero inventiva; è proprio in quell’ istante che entra in scena l’operazione “svuota-frigo”.
  • Ordine (90 gr). I migliori chef ci insegnano a mantenere l’ordine e l’organizzazione in ogni cucina. Anche se non lo sei, la regola vale lo stesso: limitati comunque ad usare lo stretto necessario, sicuramente sarà più semplice lavorare in una tavola più pulita, altrimenti lo sporco ti farà perdere tempo e anche la voglia!
  • Isolamento (60 gr). Il detto: “meglio soli che mal accompagnati” calza a pennello anche in questo caso. Ci saranno sempre quelle due o tre persone volenterose di aiutarti, ma purtroppo ignare del fatto che in realtà ti manderanno solo in confusione. Circondati esclusivamente di alleati fidati e prestanti, i tuoi elettrodomestici. Ricorda che in cucina non c’è spazio per nessun’altro!
  • Tempo (q.b). A differenza dei precedenti, non sappiamo quantificarlo con certezza, dipende molto da quanto ne avete nell’arco di una giornata e dal tipo di preparazione che volete fare. Che siate di fretta oppure no, state tranquilli che riuscirete a combinare qualsiasi cosa.

Come avrai intuito, queste tipologie di spezie sono pregiate e molto rare in commercio, ma una volta trovate, vi assicuriamo al 100% la buona riuscita della nostra ricetta.