Nel periodo in cui ho frequentato il corso di web marketing, a gennaio e febbraio 2020, ho svolto uno stage formativo in una web agency, la Crealia srl. Mi hanno da subito affidato un progetto che esisteva da tempo ma che era stato abbandonato per mancanza di tempo. Riguardava lo sviluppo di una piattaforma online (Mamme d’Italia) dedicata a tutte le mamme per confrontarsi, condividere opinioni e chiedere un parere a dei professionisti. Il lavoro si è articolato principalmente in tre fasi. La prima riguardava lo studio del target, cercando di comprendere i gusti, i bisogni le caratteristiche per riuscire ad adottare una migliore strategia di marketing e di comunicazione, analizzando anche i potenziali concorrenti. La seconda, riguardava la revisione dei vecchi articoli presenti nel vecchio sito, cercando di renderli più appetibili dal punto di vista estetico e contenutistico e ottimizzarlo in ottica SEO. L’ultima fase prevedeva la creazione di un piano editoriale, capace di raggruppare tutti gli elementi necessari ad ottenere dei risultati. Come idee per i post ho pensato a delle rubriche di varie categorie tutte con una chiave ironica, destinate alla pagine facebook e instagram. Ho cercato di sfruttare al meglio il poco tempo a disposizione con tutte le risorse e gli insegnamenti ricevuti.